Nuova versione di Directory Opus

di Harry Haller (ear@skylink.it)
Non eravamo rimasti per nulla entusiasti della versione 5.0 di Directory Opus. Il programma era lento, largamente instabile e poco flessibile. La cosa che più lo penalizzava era sicuramente la lentezza operativa. Memori della velocità e della solidità della versione 4 (tra l'altro regalata alla comunità Amiga per mezzo della solita rivista inglese) andiamo a "vedere" le caratteristiche di questa nuova versione 5.5 di cui tanto si parla.

La cosa che più "intriga" e sicuramente l'FTP interno. A dire il vero molti di noi avevano già risolto l'annoso problema della gestione del FTP con l'ottimo (vp7)FTPMounter(vp5) che permette di "montare" un sito FTP come device (è sempre bello vedere un icona chiamata ftp.luth.se sul proprio WB) per poterlo quindi usare senza problemi con tutto il software per Amiga. L'Opusftp permette di accedere ai files remoti direttamente dalle finestre del programma. Ma vediamo le altre caratteristiche annunciate:

- Nuovo Icon Action Mode che permette di usare tutte le potenzialità prima applicate solo ai "lister" anche alle icone. Questo con la piena compatibilità con il mouse a tre tasti permetterà di programmare il vostro workbench a mo di Windows 95. Con il tasto sinistro si effettua una copia con quello centrale uno spostamento ecc.
- Workbench Replace Mode (già presente nella versione 5 e già sconsigliato) sostituisce LOADWB con DOPUS risparmiando qualche kappa e lavorando con Dir Opus al posto del Workbench.
- Nuovi menu a tendina per icone e file (sempre più Win95?)
- Bottoni totalmente customizzabili
- Nuovi Hotkeys (anche programmabili)
- Nuovi script
- Menu multipli per utenti (utenti... L'Amiga è monoutente. Guai a chi tocca il mio gioello!)
- Supporto del Cybergraphics (era ora...)
- Funzioni di Clipboard avanzate
- Lister con background (già si leggevano poco...)
- Nuovo CLI interno a DOPUS
- Nuovi comandi interni e comandi Arexx
- Maggiore velocità operativa (volevo vedere...)

Beh. Aspettiamo il prodotto al varco per una prova. Intanto se volete saperne di più:

GP Software PO BOX 570 Ashgrove, Brisbane Australia 4060 Fax. 0061.7.44.66.14.02 Email: zzgperry@mailbox.uq.oz.au
  • Tutto su Enigma Amiga Disk
  • Notizie sulla redazione di EAR
  • Ritorno al menu
  • Ritorna alla pagina principale



    Page by M.Iurillo, (C) 1995 G.R.Edizioni Srl, All right reserved